Diario confuso e sconclusionato di un anno di vita, ricerca, viaggio, scoperta e di tutto quello che può accadere ....
L'avventura inizia il 01 maggio 2010!

giovedì 4 marzo 2010

VALIGIA

La data si avvicina a grandi falcate, forse è giunto il momento di valutare cosa mettere in valigia, mia fida compagna di questa lunga pausa di vita. Dopo lungo scartabellare, ho trovato quel che fa per me, potete vederlo in allegato, un praticissimo bauletto che non si fa mancare niente ed all'interno del quale stivare e stipare tutto il necessario per l'impresa. Ecco, il necessario..... tasto dolente!
Ma si potrà partire solo col necessario???? Biancheria, magliette, asciugamani etc etc...ordunque, il necessario ha di per sè un peso specifico pari a quasi 35 kg (grammo più, grammo meno), ma il punto in questione è che non riesco a venire a patti con me stessa riguardo a ciò che invece è prima di tutto considerato superfluo (per esempio i miei bei jeans bianchi sono superflui? Nooooo. Un paio delle mie collane sono superflue? Ovviamente no. Quindi passo queste cose nella lista del necessario).
Una volta giunti all'enciclopedica lista del necessario (capitolo scarpe, un dramma. Flic flac, Nike, un altro paio di scarpe, ciabatte x camminare di tipo ortopedico orrende da nascondere finchè sono in Italia e da tirar fuori dal mini-valigino solo una volta giunti a destinazione, un paio di ciabattine x uscire la sera almeno...capitolo libri, non mi sento di affrontarlo oggi, troppo delicato e complesso)bisognerà portare anche qualcosa di superfluo, giusto? :)

15 commenti:

  1. Ma tesoro, hai presente l'iconografia del viaggiatore? Zaino sporco, barba lunga (ti toccherà farti crescere i baffi, poco male), capelli scarmigliati, birkenstok farlocche e un foulard consunto al collo... gli unici abbellimenti concessi sono i piercing, perché non vanno nello zaino! Pensi di fartene?

    RispondiElimina
  2. shhhhhhhh..... non chiamare quelle scarpe con quel nome che provo ancora fastidio .....tremende....

    RispondiElimina
  3. beh, allora... mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto, mephisto,

    RispondiElimina
  4. come abbellimento opterei per un tatuaggione con la mia immagine, che unisce all'originalità la sicurezza di non far suonare i metal-detector. ciabattine da sera... non andremo in capo al mondo per "cuccare" vero?

    RispondiElimina
  5. MA COME MAI SOLO IL BABBO NON RIESCE????

    RispondiElimina
  6. Ciao Barbara,
    come vedi sono riuscito a fare un commento con il mio nome (aiutato da Giulia comunque). Quindi non ti salverai dai miei messaggi dal 3 di maggio.
    Un abbraccio forte.
    Sergio

    RispondiElimina
  7. Non vorrei mai che tu partissi e io non fossi capace di postare un commento, per cui PROVO ANCHE IO.
    Non credendo di riuscirci, direi che è meglio se firmo!!!!!
    Alice

    RispondiElimina
  8. Facciamo proprio la figura degli International Patacc's

    RispondiElimina