Diario confuso e sconclusionato di un anno di vita, ricerca, viaggio, scoperta e di tutto quello che può accadere ....
L'avventura inizia il 01 maggio 2010!

lunedì 3 maggio 2010

Malpensa, giorno X , partenza in salita....




incredibile a dirsi ma il giorno x e' finalmente arrivato....potrei scrivere frasi pregne di significato come "dopo mesi di preparativi" ma la verita' e' che la valigia e' stata composta ed assemblata la notte precedente la partenza!!! e chi aveva avuto tempo prima????? ovviamente il giorno della partenza era stata decomposta completamente e riassemblata svariate volte con l'aiuto della prode Alice, alla fine del suo intervento abbiamo eliminato ben 1 kg di peso e riorganizzato gli spazi. Per vostra tranquillita' vi segnalo che i pantaloni bianchi sono stati lasciati a casa, non posso mettermi tutto addosso ed in valigia non ci sta piu' nemmeno un chicco di riso (nemmeno quello thai che e' piu' snello).
Arrivo a Malpensa con congruo anticipo e bella come il sole e convinta come un pompiere mi dirigo nell'aera check in Israir.
Indivinate un po' chi e' stata sorteggiata x un approfondito controllo di polizia?
vi do' un indizio, la persona in questione e' molto alta....
quindi ho passato un paio di ore tra interrogatorio, perquisizione e quant'altro. La mia valigia mi e' stata praticamente requisita ed e' ritornata al mittente dopo circa un'ora e mezzo.
Sono stata quindi scortata fin dentro l'aereo da un gentile signore che non mi ha mai mollata. Alle mia domenada:"do you think I'm dangerous?" e' seguito un assoluto dienego ed abbiamo conversato amabilmente x lungo tempo ma giuro che non ho capito perche' mi abbia accompagnata fin dentro l'aereo.
Mi hanno assegnato l'ultima fila, x tenermi d'occhio forse?????
Quindi quel tempo che io poeticamente immaginavo avrei utilizzato per pensare, riflettere sull'avventura che stava iniziando, salutare gli amici e farmi un sano giro x negozi e' evaporato...come sempre le cose non vanno mai come uno si immagina.
Comunque sono giunta a Tel Aviv senza altri intoppi!
la vicenda dell'ostello e' come da prassi, sono la piu' vecchia di tutti, direi anche dei proprietari...sigh....
Bene, salgo in camera, apro la valigia e...ORRORE!!!!!!!!!!! nulla e' piu' com'era!!!!! un'intera nottata ed un pomeriggio ad incastrare tutto nella maniera perfetta e questi che fanno???? ributtano tutto dentro a casaccio?????? ANCHE NEL BEAUTY CASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ripresami psicologicamente dal dramma della valigia esco! La citta' e' molto bella, pare di stare in Europa da molti punti di vista, si respira un buon profumo....Tra mercati, falafel, hummus (buonissimo, altro che quello che faccio io), lemon mint, spiagge e quartieri cio' che piu' salta all'occhio e' che ...gli uomini sono bellissimi!!!!!
Tutti!!!! e' bello anche l'ultimo clochard x strada!!! tranne il tipo seduto accanto a me in aereo, ca va sans dire......
Qua bisogna organizzare un charter quando torno donne!!!!!

14 commenti:

  1. ...una vana speranza: non è che nell'accurata perquisizione, hanno trattenuto, in quanto sospetto e pericoloso, un apparecchio elettronico, oblungo e setoloso???
    Secondo me è quello che li ha insospettiti!!
    Comunque direi che hai cominciato proprio bene: un attimo prima eri un'intraprendente dolce ragazza che parte per una lunga avventura, e un attimo dopo una spietata terrorista!!
    Comunque, per non saper ne' leggere ne' scrivere, io prenoto una vacanzina in Israele, il problema è che, causa cognome tipico da terrorista, probabilmente mi toccherà la tua stessa sorte! E io che ho fatto tanta fatica per mantenere la fedina penale pulita!

    RispondiElimina
  2. grandissima, scommetto che se tu avessi indossato da subito i sandaloni te la saresti cavata! cosa avranno pensato del tappo universale....

    RispondiElimina
  3. FANTOZZI IN VACANZA. Tranquilla Barbara. Se ti dovessero interrogare di nuovo tu confessa tutto.
    "Si é vero trasporto una bomba anzi due. Una la chiamo Savaren e l'altra Parmigiana."
    Certo che l'Alice con quella bustina di attrezzini strani la sbatterebbero di sicuro in gattabuia. Immagina cosa direbbero del calzascarpe alias orecchino....

    RispondiElimina
  4. Direi che se i Callagan erano uomini capisco perchè ti hanno trattenuto!!!
    Comunque!!Che dire c'è chi si prende il suo tempo e a chi viene preso il suo tempo. Io cado inesorabilmente nella seconda categoria.
    Barbara sei grande!Oooooops volevo dire sei mitica.

    RispondiElimina
  5. Visto che qui le donne glissano sul tuo riferimento alla bellezza del genere maschile... ma va là, la faccio io la figura da allupata: mi prenoto un posto sul charter per Tel Aviv: mi va bene anche il clochard! ;-D Claudia

    RispondiElimina
  6. .....mi sembra di vederti mentre apri il bagaglio, ho sorriso ma solo io....!!! immagino!! :-) ti seguirò ovunque Barbara by Betta

    RispondiElimina
  7. Quando torni?
    Un bacione.
    Mamma/Papà

    RispondiElimina
  8. Barbara ..diciamo che non potevi passare inosservata !
    Lucia

    RispondiElimina
  9. direi che e'' un buon inizio...e non parlo dei controlli, ma delle "belle visioni " di TEL!!!
    goditela e ...aggiornaci ogni tanto ok? bacio
    Annalisa

    RispondiElimina
  10. Ciao BABY, che dire l'inizio è sempre metà dell'opera e quindi stai tranquilla ci sarà sempre qualcuno che veglierà su di te...sinceramente non pensavamo che arrivassero subito ma va bhe direi che a Tel Aviv hai già trovato delle opportunità...indovina chi ho sentitò...il MENCI che ovviamente ha sbagliato orario, giorno, mese anno per salutarti...ah ah...e non era per me neanche troppo sicuro sul luogo dove si trovava....ti invio un abbraccio..sei un esempio di come si vive la vita...!!! Dai dai facci sapere....CIAOOOOO

    RispondiElimina
  11. Grazie per le telefonate di ieri. Stiamo attraversando Israele insieme a te ed è bellissimo.
    Un abbraccio stretto
    Sergio

    RispondiElimina
  12. Un bacio....grande...Sofy

    RispondiElimina