Diario confuso e sconclusionato di un anno di vita, ricerca, viaggio, scoperta e di tutto quello che può accadere ....
L'avventura inizia il 01 maggio 2010!

domenica 30 maggio 2010

Udaipur, adesso cominciamo a ragionare



Eccomi qui. Preventivamente telefono all'hotel x sincerarmi del pick up e tal Pami mi asicura che ci sara', posso stare tranquilla. Spiritoso...
Ebbene, Pami c'e'!!! Ed ha anche aspettato piu' di un'ora dato che il treno e' in ritardo!!!!! Capisco solo in seguito che e' il padrone della baracca (o meglio delle baracche, ha 3 hotel in citta').
Hotel Natural, carino ed in una bellissima posizione, non molto pulito a dire il vero, sono tutti simpatici, giovani e gentili e chiacchiero molto con loro.
Anche qui non ci sono molti turisti, sempre bassa stagione.
Udaipur e' chiamata la Venezia dell'India, ma il monsone negli ultimi 4 anni ha portato pochissima acqua e quindi di Venezia c'e' poco....ho proposto un gemellaggio tra le due citta' cosi' a Venezia non ci sarebbe piu' il problema dell'acqua alta e qui quello della siccita'!!!!!
La citta' e' carina,semlice da girare a piedi, tuctuisti presenti ma non asfissianti, anzi gentili direi.
Anche qui, come in tutte le citta', c'e' un City Palace da visitare, meno bello di quello di Jaipur a dire il vero, tenuto male piu' che altro.
In mezzo al lago si trova un'isoletta sulla quale e' costruita quella che e' stata la residenza estiva el maraja ora trasformata in hotel di lusso, bellissima, pero' fa un po' impressione perche' ci si va a piedi dato che anche qui e' tutto secco!!!!
Belle caffetterie e ristoranti in centro!
Pami mi porta a vedere anche i suoi altri hotels, Thamala HAveli e l'ultimo che non ha ancora nome dato che e' in costruzione. Molto carini, bellissima vista dal roof top.
Visito anche una haveli-museo, Bagore Ki Haveli, un posto stupendo ed una guida bravissima, bravo Yussuf.

13 commenti:

  1. Devo dire che leggendo la "Dehli Experience" capisco xché ti sentivo nervosa....
    Comunque solo dopo un grande stress puoi apprezzare i posti tranquilli.
    PS: l'assalto delle scimmie mi ha fatto pensare all'assalto al tuo ufficio in TG :-)

    RispondiElimina
  2. PS Alessa ho letto delle cose bellissime e mi è piaciuto la storia del mar morto alla mamma quella dell'hotel in demolizione per la seconda volta e le scimmie :-)) rilassati adesso ad adaipur e beviiiiiii ciaooo Betta e Alessia RN

    RispondiElimina
  3. Oddio, non avevo mica capito che l'albergo lo avessero demolito dopo che tu vi avevi già preso alloggio. Che impressione! Ma hai recuperato tutto? O ti si è alleggerito lo zaino?
    Ba, non farci preoccupare: tu prendi i risciò, che fai del bene anche ai locali, che hanno bisogno di lavorare...e che così ti possono salvare dalle scimmie (non ho capito bene, ti hanno risarcito in uova di scimmia??).
    Che bei posti, che bei racconti, certo che questa volta ci hai fatto aspettare!! Non resistevo più.
    Una media di 45 gradi.......mi domando perché i turisti scarseggino.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa !!! Guarda che hai in mano un capitale: le tue avventure sono un misto dei "I viaggi di Gulliver" e i film di "Fantozzi". Se al ritorno li pubblichi farai un successone. Capace che ci fanno anche un film. Chi ci vedi per interpretare la tua parte? Ti basta una Uma Thurman o preferisci la Nicole Kidman ?

    RispondiElimina
  5. direi quindi che "i viaggi di Fantozzi" sara' il titolo giusto....le uova con le quali mi aveva risarcito l'agriturigestore erano di mera gallina...
    L'assalto delle scimmie e' ESATTAMENTE come l'assalto al mio ufficio od al parcheggio quando arrivo la mattina. O meglio quando arrivavo...:)
    La mia parte nel film la voglio fare io Tina!!!
    Un bacio Alessia, che bello che mi segui anche tu!!!

    RispondiElimina
  6. Scusa zia, ma quando hai chiamato stavo dormendo e ti è toccato parlare col babbo che è sempre un po' noioso e con pochi argomenti.
    comunque, sono contento che tu stia bene e che il viaggio abbia ripreso a girare nel verso giusto.
    io imparo cose nuove, nonostante i miei genitori. oggi, ad esempio, ho scoperto che quando uno vestito di bianco ti mette un elastico intorno al braccio stai per essere sforacchiato...ne facevo anche a meno! per fortuna che poi si fa colazione al bar!un bacio

    RispondiElimina
  7. ciao Giuseppe nipotastro, mi manchi!!!

    RispondiElimina
  8. mannaggia ho avuto un "black out"...che forza e che grande spirito di adattamento che hai Barbi! comunque, non per mettere in discussione le tue doti di attrice, vedrei bene Cameron;)))))bacioni

    RispondiElimina
  9. Ieri c'è stato il battesimo della vela per Giuseppe. Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. DIECI GIORNI che non scrivi! Che succede? Pami ti ha rapito? Sei diventata la signora "Natural"? Non vuoi più condividere con noi le tue avventure? Hanno disattivato Internet in tutta l'India? I tuctuisti ti hanno fatto saltare i nervi e ti hanno internato in un manicomio locale? Le scimmie ti hanno mangiato le dita? Siete stati tutti travolti da un onda anomala (anomala xchè hai detto che non c'é acqua)? Lo zaino é esploso e sei sepolta sotto i tuoi vestiti? AAARGH!!
    Non resito più, ma cosa sta' succedendo? Ti prego dicci qualcosa, mandaci un segnale. O saremo costrette a chiamare la Farnesina.

    RispondiElimina
  11. OK. Ho finalmente letto la mia posta elettronica.....
    Ho capito! ;-)
    Siamo al capitolo " GONE WITH THE WIND ".
    Auguri e baci.

    RispondiElimina