Diario confuso e sconclusionato di un anno di vita, ricerca, viaggio, scoperta e di tutto quello che può accadere ....
L'avventura inizia il 01 maggio 2010!

domenica 30 maggio 2010

Agra



Primo treno in India Delhi-Agra, treno piu' che decoroso, in 2 ore ci danno anche a mangiare 2 volte!
All'arrivo ad Agra non dovro' temere l'aggressione dei tuctuisti dato che l'hotel ha provveduto x il pick up.
All'arrivo ad Agra il pick up non c'e'. Esattamente cio' che temevo.....
Dopo aver litigato con molti tuctuisti decido di andare in hotel a piedi dato che il mio tel non funziona e non posso chiamare l'hotel.
Dopo circa 00 litigate, un'ora di strada, una crisi isterica ed il primo essere umano gentiule in tutta l'India (un ragazzione che lavora da un benzinaio) arrivo all'hotel. Ora, dico io, non era piu' semplica prendere un tuc tuc e spendere ben 1 euro?
Bisogna che io mi renda conto che le questioni di principiuo qui non hanno nessuna importanza e che la testardaggine non serve molto qui...ma ormai avevo ingaggiato una lotta con corteo di riscio' (mi sentivo molto una principessa con la corte appresso) e piuttosto che cedere preferivo soccombere!!!!
Altra cosa molto importante che e' utile imparare qui in India, la PAZIENZA. Una pazienza infinita. Adesso mi ritrovo molto nelle parole di JArno circa la sua esperienza in India....
L'hotel mi dice che e' venuto a prendermi, naturalmente ad un altro orario pero'. Avrei fatto una strage...
Lascio i bagagli e tento la visita di Agra. Peggio che Delhi, i tempi qui edono a 1 tuctuista che mi rope le balle ogni 5 secondi. 46 gradi.
Michiedono 50 rupie x un cornetto, lo lascio li' naturalmente, all'indiano prima di me hanno chiesto 10 rupie x lo stesso gelato. Tutto io' non e' bello.
Il Taj Mahal e' bello ma sinceramente non me lo godo molto dato il carico di nervi e caldo. Molto piu' bello x me e' l'Agra Fort!!!!!
X il resto tutto da dimenticare, gente, hotel, caldo..... non andiamo molto bene cosi'.....mi sento un po' imprigionata.....

Nessun commento:

Posta un commento