Diario confuso e sconclusionato di un anno di vita, ricerca, viaggio, scoperta e di tutto quello che può accadere ....
L'avventura inizia il 01 maggio 2010!

venerdì 26 novembre 2010

Delhi again

Sono uscita dal corso di meditazione e felosofia buddhista. Un pò di cose:
1 mi pare di capire che quel che più interessa all'affezionato lettore è la presenza od assenza di Richard Gere. Ecco, trattasi di assenza, il mito non era ivi allocato.
Ho comunque osservato con estrema attenzione le foto del beneamato (fatte da gente come me, x intenderci certamente fotografi non professionisti) e devo dire che è decisamente affascinante e bello come in tv o nei film; va altresi segnalato un particolare, egli non è alto. Ebbene si, visto accanto alla direttrice che non è sicuramente alta come me e Rita (la santa donna che si prende cura della mia casetta) risulta chiaro che sarà al massimo 173/174 cm.
Ecco, avrei preferito non sapere. Avrei preferito poter continuare beatamente a sognare che, prima o poi, durante una giornata di lavoro, il prode sarebbe arrivato in ufficio e mi avrebbe sollevata dalla sedia senza alcuno sforzo e portata via (per chi non ha capito il riferimento storico sto riportando una scena di "Ufficiale e Gentiluomo"). Ora capisco che non si può fare, non credo sia in grado di sollevarmi. Va anche detto che essendo egli non più giovincello lo sforzo non gioverebbe alla sua ernia immagino. Insomma ora devo convivere con i miei sogni infranti.
2 Il corso questa volta era tenuto da un'anziana nun, Venerable Annie, una delle prima suore buddhiste occidentali, ha 77 anni. Una vecchietta stupenda che mi sarei portata a casa, simpaticissima (non so perchè ma tutte le suore buddhiste che ho conosciuto hanno uno spiccato senso dell'umorisco, sarà mica contagioso?). Anche se gli insegnanti sono un'altra cosa. Diciamo che era bello ascoltare i suoi racconti ma non mi sembrava gran che portata per l'insegnamento. In ogni caso avendo io già fatto un altro corso sapevo un pò di teoria, mi dispiace x gli altri partecipanti invece. La meditazione era sempre tenuta da Mark, l'insegnante australiano figo. E' sempre un piacere meditare. Con lui. Da soli costa più fatica!
Situazione climatica: SI BUBBOLAVA DAL FREDDO. Di giorno si arrivava anche a 15 gradi (che comunque non sono un gran che se devi stare tutto il giorno fermo immobile), di notte anche vicino a 0 gradi. Senza riscaldamento, si capisce. Nulla, nè nelle camerate e nemmeno nel gompa dove si stava tutto il giorno. Io sembravo l'accompagnatore di Armaduk, tutto l'abbigliamento che possedevo lo indossavo contemporaneamente. A pensarci sembravo anche un pò l'omino Michelin forse. Very stilish...
3 Al momento sono di nuovo a Delhi a pensione completa da Guillermo e Carlos. Praticamente sarò ingrassata di 10 kg in 4 giorni, qui tutti i giorni è una festa x il palato. In questi giorni si sono visti risotti con zucchine e scamorza affumicata, gnocchi fatti a mano con salsa di pomodoro e parmigiano, crocchette di riso, polenta grigliata con verdure, Hummus, pasta e ceci (buonissima, chi se lo ricardava più quanto è buona???) , nulla come da ricetta originale dato che il reperimento della materia prima non è proprio semplice qui quindi bisogna avere un pò di fantasia, x esempio x la panatura delle crocchette ho usato la farina di polenta, il pan grattato chi lo conosce qui??? Lo so che è un piccolo sacrilegio dato che la polenta x me è sacra e poi costa un'ira di Dio ma non vedevo molte altre alternative; insomma mi sono data da fare ai fornelli mentre i ragazzi erano al lavoro; loro mi danno una gran soddisfazione, ingurgitano qualsiasi cosa gli si propino e paiono anche felici. O talmente stanchi di riso e spezie indiane che anche il peggio panino gli pare una prelibatezza.
Carlos ieri sera ha preparato IL TIRAMISU!!!! quello vero, con mascarpone, savoiardi, caffè!!! Tutto italiano! e ne ha fatta circa una tonnellata dato che stasera si va ad un compleanno; è costato più di un mese di affitto (e la perdita di entrambi gli avanbracci del povero Carlos, provate voi a montare 8 bianchi d'uovo a mano solo col frustino, avrebbe ucciso x avere un Minipimer credo...), va detto che i prodotti italiani non sono proprio economici qui! Ma va bene lo stesso, bisogna pur gioire ogni tanto in questa vita!!!! :)
4 Domani riparto! Direzione sud. Molto sud, Trivandrum, anzi per essere più specifici Neyyar Dam, Sivananda Ashram. Yoga qui per almeno un paio di settimane!!! Conosco già l'ashram dato che ci sono stata nell'estate 2009, ritrovo anche Sadasiva, mitico, pazientissimo e simpaticissimo insegnante di yoga israeliano! Sadasiva è il suo nome spirituale.
Per arrivare a Trivandrum ho scelto il treno. Cosa saranno mai 42 ore in fondo..... Parto domani mattina 28 novembre, alle 11 ed arrivo il 30 novembre alle 5 del mattino!!!!
Dall'ashram scriverò poco o nulla dato che all'arrivo mi requisiscono la mia creatura (il mio beneamato laptop) , non sono ammessi telefoni, computer o quant'altro! Magari vado in un internet point ogni tanto. Internet point si fa x dire, alla prossima puntata allego la foto, così vi rendete conto....
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. 1. dare dell'alloccato a Ricky non mi sembra carino;
    2. ci stava anche una foto in Armaduk style, tanto per farsi due risate!! e pure una dell'insegnante australiano, ci hai riempiti di foto cibarie in passato, potevi metterci pure quella di un gnocco, no? tirchia!!
    3. Amooore ma se ti stupici della pasta e ceci è ora che torni a casaaaa!! (guglielmo e carlo saranno in lutto alla partenza della cuoca)
    4. mi immagino l'ascella pezzata dopo 42 ore di treno indiano, orribbbile non ci voglio pensare!
    Ory

    RispondiElimina
  2. 1- in effetti saremo tutte sembrate delle oche ad interessarci solo di Richard e non del tuo percorso spirituale...ma tant'è per cui mi fa piacere sentire sue notizie. Che non è alto lo sapevo ma, essendo io nana, non me ne preoccupavo. E poi bisogna adeguarsi alla nostra età. Vent'anni fa avrei voluto essere portata via da una catena di montaggio, tra le sue braccia, oggi, vorrei vederlo apparire da una scala mobile con una rosa in mano!!!!
    2-...ho sempre i brividi quando penso alle 2 canottiere con cui sei partita, ...e poi ti sei anche ritrovata al freddo...e vabbè pazienza, sei sopravvissuta.. mandaci una foto che ci facciamo 2 risate!!
    3-fortunati i tuoi ospiti, nutriti all'italiana ... mi sa che la prossima ong la cercano in Italia
    4-inizia un'altra avventura fantozziana ... attendiamo con ansia un dettagliato resoconto

    5- bacioni

    RispondiElimina
  3. beh, continuo con i punti...
    1-condivido lo stato 2 di Ory le foto più interessanti ce le neghi...
    2-per quanto riguarda il 3 di Alice potrebbero organizzare una ong in Abruzzo visto che ancora non si vedono le case... non dimentichiamoli!
    42 ore di treno??!!! il sogno di Pier, se li dormirebbe tuttiiiii!
    se ci mandi le foto ti mando ...un BACIONE. a presto

    RispondiElimina
  4. ciufff ciufff?!?! sei arrivata?!!?
    ory

    RispondiElimina