Diario confuso e sconclusionato di un anno di vita, ricerca, viaggio, scoperta e di tutto quello che può accadere ....
L'avventura inizia il 01 maggio 2010!

martedì 3 agosto 2010

piccolo passo indietro!!!!

Ohhh, Bangkok! Finalmente una citta' il cui nome non ha traduzione perche' e' uguale in tutte le lingue.... (sappiamo tutti ormai x chi e' questo messaggio).
Volo con la solita, beneamata Air Asia, sempre solito sedile-misura da lattante ma x fortuna e' un posto corridoio, peggio x le povere hostess che inciapano continuamente nei miei piedi. Non capisco perche', ho sempre avuto un piedino da fata.
All'arrivo mi stampano sul passaporto il mio visto valido un mese. Ho tremato finche' non l'ho visto.... temevo un altro dramma tipo quello del visto indiano.... devo fare un piccolo passo indietro dato che mi rendo conto solo ora che non ho esplicato alla platea il piccolo problemuccio del visto indiano.....
Allora praticamente si e' sempre fatto cosi' da che mondo e' mondo, e' semplicissimo: quando sei in India ed il tuo visto indiano e' in scadenza (quello italiano vale 3 mesi, quello spagnolo o tedesco 6, ora ditemi voi se non e' razzismo questo....) vai in Nepal od in Thailandia od in Sri Lanka (ovviamente vanno tutti in Nepal, piu' vicino e cheap) e ti fai fare un visto nuovo. 3-4 giorni di pazienza, massimo una settimana, e poi rientri in India. C'e' gente (di tutto il mondo) che s'e' fatta anziana in India con questo sistema.
Adesso non si puo' piu' fare. Il simpatico governo indiano ha introdotto una nuova regolina da circa 4-5 mesi (della quale nessuno sapeva nulla naturalmente quando sono partita...), certo , si puo' andare in Nepal, Thailandia, Malesia, anche Bangladesh x fare il nuovo visto ma....e' necessario star fuori dall'India almeno 2 mesi prima di poter avere un nuovo visto. Molto divertente. Poi sopratutto molto facili da reperire le info riguardanti questa nuova regola, immaginatevi chiamare il consolato indiano in Thailandia, Bangladesh etc etc....ci si chiede comunque che guadagno vi sia per il governo indiano con questa nuova regola, non credo che l'immigrazione verso l'India sia un grosso problema....
Ergo adesso c'e' un esercito di disperati che ha casa in India ma che vaga x l'Asia attendendo i fatidici 2 mesi.....
Per questo sono andata in Malesia e non ho vivitato il Sud dell'India! e per questo il povero Fulvio, che si era gia' belleche fatto il biglietto x venirmi a trovare, ha dovuto modificarlo x venire in Thailandia! San Fulvio....

2 commenti:

  1. E San Fulvio anche perché si accolla il peso del pacco che arriva per te dall'Italia... con succulente sorprese....!!!!!

    RispondiElimina
  2. noooooooo. Posso resistere a tutto tranne che alla curiosita'!!!!

    RispondiElimina