Diario confuso e sconclusionato di un anno di vita, ricerca, viaggio, scoperta e di tutto quello che può accadere ....
L'avventura inizia il 01 maggio 2010!

martedì 26 ottobre 2010

Rotorua





Che io ho chiamato Rorotua per almeno 15 giorni ma nessuno mi ha mai corretta....
Comunque, Rorotua è una simpatica località nell'isola nord sulla quale sono approdata ieri con volo da Christchurch, costava molto meno il volo su Auckland che il bus, vedete voi....poi da Auckland solito bus, ormai sono una superesperta. Nell'isola sud avevo anche fatto amicizia con un'autista donna, l'avevo incontrata almeno 3 volte su diverse rotte.... qui gli autisti sono strana gente, nel bus c'è un microfono e loro ti aggiornano continuamente su quanto manca, lo stato del traffico (qui quello che è la tangenziale di Bologna il 25 dicembre alle 04 della mattina, cioè il deserto del Gobi, è considerato un inferno, troppo traffico) ed altre cose senza importanza ma che per loro sembrano vitali.
Comunque, Rorotua è praticamente una cittadina costruita su un lago. Detta così sembra anche una cosa romantica. Fa un po' lago di Como e magari incontri anche George Clooney con quella gran culona (nel senso di fortunata, è bellissima, non le si trova un difetto nemmeno impegnandosi moltissimo, sembra anche simpatica, la cosa è quasi inaccettabile) della Canalis. In realtà però pare che il lago sia il cratere di un vulcano.
E la terra qui sotto bolle parecchio! Come vedete nelle foto allegate quello che loro chiamano zona geotermale che fa un po' terme di Castrocaro in realtà è un pentolone d'acqua gigante che bolle!
L'odore è quello che si può sentire anche a Vulcano o Saturnia ma il panorama è davvero grigio! Si vede fumo dappertutto e le cose che più mi hanno fatto impressione sono il rumore dell'acqua che bolle e il terreno caldo al tatto, un po' come avere il riscaldamento a pavimento praticamente!

2 commenti:

  1. la Canalis ha dato l'ultimatum a George: o la sposa o lei lo molla! e questo è quanto.... sono andata recentemente dalla Parruk x cui sono molto ferrata sull'argomento...
    Senti, piuttosto: mi inquieta questo luogo, mi ha fatto pensare al film 2012, non ci ho dormito la notte, volevo chiedere i danni al regista per il trauma subito, la crosta terrestre non pare tanto integra da quelle parti!
    quando ho aperto il blog è apparsa la prima foto e esultante ho pensato MA CHE BELLO E' ANDATA A FARSI UN SOGGIORNO ALLE TERME e di seguito in un nanosecondo mi domandavo PERCHE MAI CI ABBINANO L'IMMAGINE DELL'OMINO CHE NON PUO CAMMINARE? CHE TERME MAI SON QUELLE?!
    Ory

    RispondiElimina