Diario confuso e sconclusionato di un anno di vita, ricerca, viaggio, scoperta e di tutto quello che può accadere ....
L'avventura inizia il 01 maggio 2010!

sabato 17 luglio 2010

KL!




Allora intanto KL non e' l'abbreviazione di Klm bensi' di Kuala Lumpur...ho impiegato 2 giorni a capirlo.
Eccomi qui!!! Atterro in piena notte nell'aera delle compagnie low cost (x inciso volato con Air Asia, costi risibili, non va tanto bene x chi e' alto dato che lo spazio tra i sedili e' piu' x asian people ma gli aeromobili sono nuovissimi!!!!) e penso che l'area delle compagnie cosiddette tradizionali potrebbe provocarmi uno shock anafilattico.... tutto PULITISSMO. Tutto ORDINATISSIMO. Nessuno strombazza, suona, spinge. Si rispettano le FILE.C'e' ogni ben di Dio, negozi, ristoranti etc etc. Vien da chiedersi come sara' la citta' se questo e' l'aeroporto.
Ecco, la citta' E' COME L'AEROPORTO. Pulitissima, molto moderna, trafficata ma in maniera sensata, silenziona, e verdissima!!!! dettaglio che, va da se', era difficile da cogliere in piena notte.
Piccola disavventura all'una e trenta del mattino, il mio albergo non aveva la stanza. La ragione e' molto semplice, mi son sbagliata. Avevo richiesto la camera x la sera precedente. Ebbene si, anche gli agenti di viaggio si sbagliano. Sopratutto con le proprie prenotazioni. Avevo meditato di sottacere questo dettaglio per non macchiare la mia carriera di agente di viaggio, machissenefrega.
Comunque poco male, la guesthouse accanto aveva posto e mi sono accomodata in questo simpatico dormitorio misto, anche questa e' un'esperienza nuova. Gli uomini hanno meno bagagli, c'e' piu' spazio!
La prima mattina la passa INTERAMENTE in un supermercato, dopo 3 ore esco vittoriosa con la spesa: una pietra pomice x i talloni screpolati.
Non son stata capace di comprare null'altro, ero sopraffatta dalla merce!!!
Ho dimenticato di condividere con voi il mio disappunto x il fatto che in India non ci sono supermercati. Proprio nulla del genere. Solo piccoli negozietti con 4 cose in croce (alle quali x altro non hai libero accesso perche' d mezzo c'e' sempre il bancone e l'omino che ti chiede cosa vuoi.... ma non lo so cosa voglio!! voglio guardare, girare, decidere da me!!! uff...)che a confronto un Conad Margherita pare tutto il complesso delle Befane di Rimini.
Ecco, dopo 2 mesi di astinenza tutta questo ben di Dio era troppo!!!!!
Non vi dico la ricerca di una maglietta (una maglietta, nulla di complesso, bianca, semplice...), 2 giorni, 4000 negozi, risultato: zero acquisti.
Se non vogliamo conteggiare i calzini che mi erano estremamente necessari, acquistati x altro di misura sbagliata, era la piu' grande, ma il mio piede non concorda, si sente un po' oppresso in questo calzino.
La sera della partita mi concedo una cena troooooppo buona in un tapas bar, pa am tomaquet, tortilla, una specie di bruschettine con peperoni e formaggio e...una birra!!!! una cena meravigliosa, in mezzo a spagnoli agitatissimi x il pre partita ed olandesi serenissimi.
Belle facce in giro x la citta', gente gentile, sorridente.

1 commento:

  1. Perché con le tapas non hai bevuto uno "STRANO"????? In India non lo fanno di sicuro, ma nel paese dei balocchi...pardon, in Malesia, c'è sicuramente!

    RispondiElimina