Diario confuso e sconclusionato di un anno di vita, ricerca, viaggio, scoperta e di tutto quello che può accadere ....
L'avventura inizia il 01 maggio 2010!

lunedì 26 luglio 2010

Senza cuore....

Ho preso una difficile e sofferta decisione. Abbandonare le mie Nike (vedasi reportage fotografico a questo proposito) al loro destino.
La suola e' totalmente consumata e si e' pure staccata nonostante diversi tentativi di riattaccarla, entra l'acqua, i tappi (trattasi di NIKE SHOX) si sono rietutamente ed ormai irrimediabilmente staccati e cosi' e' anche piu' facile inciampare (non che mi serva una scusa...).
Lo ho lasciate sulla rastrelliera della Old Penang Guesthouse, in buona compagnia, insieme a Mizuno, Adidas, COnverse, avevano fatto amicizia con un paio di Kronos (non vedevo Kronos da almeno 10/12 anni, qui vanno molto, chissa' dove le producono adesso?), chiacchieravano del piu' e del meno, del tempo, dell'umidita'.... un bellissimo melting pot, si sentivano a loro agio e protette.
Un ultimo sguardo prima di partire....non ce l'ho fatta.
Mi guardavano come un vecchio cane guarda il padrone che porta a casa un cucciolo (in realta' non ho comprato scarpe nuove...ancora...), quello sguardo comprensivo ed allo stesso tempo fiducioso, tipo capisco che per te sia arrivato il momento di fare nuove esperienze ed avere nuovi compagni di viaggio, io sono vecchio ed acciaccato, non posso piu' esserti di compagnia come una volta, il nuovo venuto portera' nuova energia nella tua vita, per quanto potro' cerchero' di insegnargli tutto quel che so di te. Ti capisco e non ti giudico, io oramai ho fatto la mia strada ed il mio tempo.
MA SO CHE NON MI ABBANDONERAI. Per quello che c'e' stato tra di noi in questi anni. Strade, paesi, nazioni, inciampi, km, lacrime, risate, calzini nuovi, vecchi, cavigliere. Sempre insieme.
Le ho raccolte dalla rastrelliera. E messe nel bagaglio a mano perche' nella valiglia non c'era piu' posto. E portate con me.

6 commenti:

  1. ..."i migliori amici di una ragazza": le scarpe! belle o brutte, comode o scomode sanno tutto di noi

    RispondiElimina
  2. ...ma cosa hai ai piedi? La scarpina elegante? O le mephisto??
    Non ricordo esattamente cosa avevi preso con te.

    RispondiElimina
  3. Allora siete vivi!!! Pensavo mi aveste abbandonata al mio destino....
    il problema e' che faccio cosi' x ogni tipo di scarpa sportiva. Ho ancora le scarpe di quando giocavo a basket. Storata dai miei ovviamente.....
    Ho ancora le Nike, poi delle sportive argentate (che torneranno a casa alla fine di agosto insieme alle totalmente inutili scarpe col tacco che ho usato solo in Israele), poi le orrende imitazioni delle orrende Birkenstock che non so neanche come si scrive e non voglio impararlo ed un paio di sandalini un pochino piu' decenti

    RispondiElimina
  4. Tesoro, l'altro ieri ti ho pensato mentre compravo un bellissimo paio di Birkenstock, bianche madreperlate, infradito e con laccetto posteriore...

    Ah, ricordo un paio di Kronos rosse nel tuo passato... o sbaglio??????

    RispondiElimina
  5. esatto, Krnos rosse! correva l'anno 1992 o 3...giocavo a Castelguelfo

    RispondiElimina