Diario confuso e sconclusionato di un anno di vita, ricerca, viaggio, scoperta e di tutto quello che può accadere ....
L'avventura inizia il 01 maggio 2010!

mercoledì 7 luglio 2010

Pazienza....

Non so ancora bene cosa mi portero' dentro in futuro dell'India ma so che la mia pazienza (che mi sembrava gia' a buon livello..... povera ingenua...) e' infinitamente aumentata....essendo messa alla prova continuamente!!! a volte ti sembra di aver vinto una piccola battaglia con la pazienza, ma poi subito dopo capisci che stai perdendo la guerra!!!!
Come quando un guidatore di bici-rikscio ti insegue x 1 km mentre tu cammini (un km non e' una cifra data a caso, dal cartello "Varanasi Junction km 2" fino al successivo "Vranasi junction km 1") e continuamente ti dice frasi tipo "very cheap, indian price" oppure "where are you goingt????". Continuamente.
I primi giorni di permanenza li mandavo a quel paese dopo 10 metri, adesso resisto impassibile, come se nulla fosse. Fino al 999 metro. Poi crollo. E lo mando a quel paese. In Ialiano che mi da' piu' gusto. Lui non fa una piega. Ed io mi sento una merda. Lui si arrende. Un altro comincia ad inseguirmi. La storia infinita.
Oppure quando a Dharamsala vado in un'agenzia di viaggi x fare un biglietto del treno, gia' armata di tutte le possibili informazioni, orario, numero del treno, tipo di cuccetta e quant'altro; l'agente di viaggio mi sembra un poo' in difficolta' quindi alla fine con i suoi mezzi mi faccio la prenotazione da sola!
L'agente di viaggio non e' capace di stampare la conferma quindi armeggio a lungo attrorno alla stampante finche' non la sistemo e mi stampo la mia conferma. Dato che son li' stampo anche altre conferme che lui non e' in grado di stampare, x altri turisti. (Raffaele Carli ti vedo che stai ridendo incredulo per il fatto che IO sia stata in grado di avere la meglio su un mezzo tecnologico, non e' carina la tua risata...).
Alla fine l'agente di viaggio mi chiede 100 rupie di commissione, valore del biglietto 290 rupie, in pratica il 30 %. X un lavoro che ho fatto io, non lui.
Adesso ditemi voi, voi avreste perso la pazienza? Io no. Questa e' la mia piccola battaglia vinta, la guerra la perdo tutti i giorni...

Ps Fabio qui c'e' una gran carriera di agente di viaggio che ti aspetta se decidi di spostarti da Rimini!!!

3 commenti:

  1. SE DECIDO DI SPOSTARMI DA RIMINI, L'ULTIMO BIGLIETTO CHE VOGLIO AVERE FRA LE MANI E' IL MIO!!!

    RispondiElimina
  2. Beh, non è poco!
    Sarà stata Robina, sarà la dimensione in cui vivi, sarà la situazione e i ritmi del luogo ... però è una bella conquista.

    RispondiElimina
  3. grande Barbara maga dei Sistemi Informativi!

    RispondiElimina