Diario confuso e sconclusionato di un anno di vita, ricerca, viaggio, scoperta e di tutto quello che può accadere ....
L'avventura inizia il 01 maggio 2010!

venerdì 12 agosto 2011

direzione Cambodia!!!





Eccomi qui, di nuovo in aeroporto dopo la giornata passata a Delhi, 3 docce fatte e non sentirle (nel senso che ci si sente sporchi esattamente come se si fosse appena usciti dal peggio slum della città)! mi attende Santa Air Asia in aeroporto, solite scene, 75 milioni di controlli e poi magari c'è uno che imbarca un quintale di tritolo, siamo pur sempre a Delhi.
Bene, si riparte, destinazione....Bangkok. Lo soooo. Bangkok non è in Cambodia. Ma dato checi dovevo comunque passare, come sia possibile sorvolarla proprio durante il week end e non fermarsi x almeno 24 ore io proprio non lo so. Perchè nel week end c'è il famosissimo CHATUCHAK MARKET qui. E' un luogo che ho frequentato diverse volte , sempre con un senso di frustrazione che solo una donna squattrinata e senza spazio nella valigia può comprendere. Questo è un luogo sacro per una donna, un luogo dove si morerebbe in serenità e pace, sapendo di aver goduto dei piaceri che la vita ci offre.
Per spiegarlo ai gentili lettori di sesso maschile, è come se un diabetico entrasse in una pasticceria e fosse costretto a passare lì la giornata rimirando la gente che si abboffa di dolci, mentre lui può al massimo prendere un tea senza zucchero e due bicottini secchi. E' vita questa??? dato che questa volta possedevo un pò più di soldi ed un pò più di spazio nella valiga capite da voi che non era possibile non fermarsi qui.
Atterro quindi alle cinque del mattino (seconda notte di fila passata in aereo, comincio a cedere...), check in, doccione, un'oretta di sonno e poi vado in paradiso. Non vi annoio con i dettagli della giornata (tranne per il piccolo dettaglio che alla fine non ho comprato quasi nulla, ero sopraffatta dall'offerta! Ma sono stata felice comunque), passo direttamente alla serata! Incontro Fulvio a Bangkok che si sta recando in tutt'altra direzione ed essendo il suo comple la sera si festeggia! E' dei nostri anche Helen, un'amica conosciuta qualche anno fa a Dubai; Helen è Sudafricana ed è a Bangkok per visitare suo padre che vive lì! Ci raggiunge anche Hiro, simpaticissimo e loquacissimo (chi se lo sarebbe aspettato da un giapponese...ahhh, che bel luogo comune....)cameraman della tv di stato giapponese che lavora a Bangkok, amico di Helen; che dire, serata super! Hiro ci porta anche in un hotel stupendo per un cocktail dalla quale terrazza si ammira la città intera! Grazie ragazzi!!!

Ps riguardo alle foto, quella cibaria è la mitica insalata di papaja che adoro, quella con la roba gialla invece non si mangia, era un catino pieno d'acqua e petali!!!

1 commento: