Diario confuso e sconclusionato di un anno di vita, ricerca, viaggio, scoperta e di tutto quello che può accadere ....
L'avventura inizia il 01 maggio 2010!

lunedì 8 agosto 2011

si riparte!!!! :)






Allora, un ultimo sguardo alla mansarda nella quale ho sparso i miei averi negli ultimi mesi(oltre che a casa di Oriana e di mia sorella...) nella speranza che quello che sicuramente mi sono dimenticata di mettere in valigia (avendola fatta, come da tradizione, la notte prima di partire) compia un balzo e si mostri a me. No, non vedo guizzi tipo carpa giapponese o salmone che risale la corrente. Pazienza quello che manca lo comprerò strada facendo... perchè è ovvio che, facendo la valigia alle due di notte e senza sapere dove son sparsi i propri averi, qualcosa ci si dimentica.
SI VA IN AEROPORTO!!!!
Avewvo già deciso da qualche mese la meta per queste vacanze, un paese che ho mancato di visitare nel mio pellegrinaggio e che tutti mi descrivevano come molto interessante, LA CAMBOGIA!!!
Detto fatto, partenza il 05 agosto, Bologna Monaco con Lufthansa e poi Monaco ...DELHI.
No, non hanno spostato Delhi in Cambogia, ho fatto una piccola deviazione.
Come sia possibile sorvolare l'India a cuor leggero senza fare nemmeno uno stop di 12 ore io non lo so, non ho il cuore di farlo, quindi eccomi qui a Delhi!!! sono passati 8 mesi ma tutto mi sembra immutato, un miliardo di gradi e umiità altissimo. Soluto smog, solito traffico. Ah no una novità incredibile c'è , finalmente la metro dall'aeroporto al centro città è attiva! 18 minuti e passa la paura, niente traffico, smog, bus conscritte in cirillico che non li prendi mai, litigate coi rikscioari, taxisti che non hanno la più pallida idea di dove ti evono portare e chiedono a tutti gli abitanti della città indicazioni (remind, 17 milioni di abitanti).No, si sale e dopo 18 minuti si scende a New Delhi. Dato che sul sito dell'aeroporto viene nominato un luggage storage e, dato che non ho voglia di trascinarmi la valigia per tutto il giorno, mi adopero per trovarlo appena atterro (appena si fa per dire, indian time, controlo passaporti, ritiro bagaglio , totale 45 minuti). Chiedo a circa 20 persone appartenenti a diverse categorie, poliziotti, ristoratori, personale di compagnie aeree, gestori di telefoni pubbilici. Ricevo 20 risposte diverse. Cito solo le 3 più divertenti:
1 "non è mai esistito"
2 "per questo mese è chiuso per lavori"
3 è dentro il parcheggio delle auto"

Dopo circa un'ora di ricerche chiaramente infruttuose desisto e mi focalizzo sulla metro. Ecco, il baggage storage, dovesse mai servirvi, è vicino all'entrata della metro. Va da sè che non esiste nessun cartello che lo indica, sia chiaro.
Sulla metro va tutto liscio, deve esserci un trucco sotto.
Mi reco direttamente a casa di Carlos e GUillermo. Anche qui tutto invariato! anzi no, la casa è più carina ed accogliente, mi sento un pò a casa mia qui!
Carlos , spiritosone, dice che mi aspettavano massimo per le otto dato che il volo atterrava alle sette. CARLOS MA E' UN ANNO CHE VIVI Lì NON HAI ANCORA CAPITO COME VANNO LE COSE IN INDIA???? Detto questo, gli amici stanno bene. Tranne per il fatto che Carlos ha perso 8 kg. E non serviva che ne perdesse nemmeno uno, anzi.... Carlos mangia su tutto il pane ed il formaggio che ti ho portato!!!!
Due episodi riguardanti la polizia indigena che danno la misura del paese:
1 poliziotto vestito di tutto punto con la sua brava divisa che ferma i passanti per dar loro volantini di un ristorante.
2 n.2 poliziotti, sempre in divisa , su una moto. Fin qui nulla di strano, se non fosse che tra i due si era accomodato un terzo passeggero.
Che speranza avrà mai questo paese???? :)
Bella giornata a zonzo , cibo indiano e chiacchiere, cosa chiedere di più dalla vita? Torno in aeroporto la sera e riparto, la Cambogia mi attende!!!
Allego reportage fotografico degli spagnoli e dell'hotel demolito, ricordate la vicenda? lo stanno ricostruendo!!!!


Ps Riccardo come va tra le Ande????

4 commenti:

  1. ahhhhhhh!!! era oraaa, eravam qua con la bavetta! .... guarda che belle due facce sorridenti quegli amici li :)

    RispondiElimina
  2. sorry: it was me (oriana)

    RispondiElimina
  3. Orpo, quanto pane e formaggio hai portato per Carlos? Basterà? Secondo me gli è mancata la tua cucina.
    Però: ora c'è la metro e l'hotel è in piedi? ... si erano proprio inventati di tutto pur di farti star lontana!
    Attendiamo reportage Cambogiani
    Baci
    Alice

    RispondiElimina